Scarica gratis la guida per Ableton Push

Ableton Push è uno dei controller midi/usb più avanzati attualmente in commercio ed è diventato in pochi anni uno dei più apprezzati per la produzione di musica elettronica su daw. Sviluppato da Akai in collaborazione con Ableton, Push offre una vasta gamma di controlli e funzioni, si integra totalmente con il software Live e ne diventa la sua estensione.

Ableton Push a volte spaventa gli utenti per la sua vastità e questa guida nasce con l'idea di aiutare chi si approccia per la prima volta ad un controller così vasto.

Guida alla produzione con Ableton Push fa riferimento alla prima versione del controller (Push 1) e si divide in due parti. La prima parte analizza tutti i pulsanti del controller e le modalità nelle quali può lavorare, la seconda parte si sofferma sulla produzione vera e propria attraverso l'uso del controller.

Il manuale viene distribuito in lingua italiana. La visualizzazione e il download non richiede nessuna iscrizione al sito ed è totalmente gratuita.

È vietata ogni forma di vendita e distribuzione da parte di terzi.

È vietata ogni forma di modifica e estrapolazione, intera o parziale, dell'opera.

È consentito l'uso del manuale per scopo didattico previo accordo con l'autore. 

Guida alla produzione con Ableton Push di Andrea Fiorito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

		

Scarica la guida ↴

Per suggerimenti, per segnalare errori o per chiedere delucidazioni in merito a qualche argomento scrivetemi usando il modulo contatto presente nella pagina Contact.

Andrea Fiorito

 

Licenza Creative Commons 

Sito realizzato da Andrea Fiorito con il supporto di Leaf Software S.r.l.